Mercoledì 18 settembre riapre il centro di servizi territoriale per la prima infanzia, negli spazi della Scuola primaria Giosuè Carducci. Si tratta di una struttura polifunzionale che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie con bambini che vivono in situazioni di disagio, di promuovere esperienze formative e ludico-ricreative rivolte ai bambini fino a 6 anni e di essere un luogo di condivisione e solidarietà.
Tante le attività pensate per i bambini e i loro genitori, ma anche incontri di condivisione e formazione dedicati alle mamme e i papà, appuntamenti con esperti e momenti di festa.
Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, per i laboratori e l’emporio sociale, mentre gli incontri dedicati alla genitorialità si terranno due mercoledì al mese, dalle 10.00 alle 11.30.
Il progetto è gestito dalla locale Cooperativa Sociale Cresciamo Insiemeaderente ad ELPENDU’, Consorzio fra cooperative sociali nonché soggetto responsabile del progetto. Collaborano in qualità di partner il Comune di Mesagne e l’Ambito Territoriale BR4 e il Comitato territoriale Arci Brindisi.
Consorzio tra Cooperative sociali Elpendù – Società cooperativa
Aderente, dalla sua costituzione, alla Legacoop, opera da più di vent’anni sui temi del welfare mix territoriale ed è considerata uno dei principali protagonisti pugliesi del privato sociale al servizio dei processi di gestione e di riforma che hanno interessato il ridisegno del settore dal 2000 ad oggi.
Cooperativa sociale Cresciamo insieme
Impegnata, dal 1982, nella progettazione ed erogazione dei servizi socio-educativi per l’infanzia, ha una solida esperienza nella gestione di asili nido, centri ludici, ludoteche, scuole dell’infanzia paritarie e sezioni primavera. Attiva nella progettazione finanziata con lo scopo di sperimentare servizi alla persona, promuovere percorsi per la conciliazione vita-lavoro e attivare azioni di contrasto della povertà educativa.
Contatti: via G. Marconi s.n.c. c/o I Circolo Didattico “Giosuè Carducci” tel. 393 2732206 – mail: csp.mesagne@elpendu.it