Home Dal Territorio Riaprono i corsi della “Piccola Accademia” a Mesagne

Riaprono i corsi della “Piccola Accademia” a Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 189 visite

 

la-piccola-accademiaLa Galleria d’Arte Contemporanea “Le Ali di Mirna”, espressione dell’Associazione Culturale “Eterogenea”, riapre le iscrizioni alla “Piccola Accademia” con i corsi di pittura e disegno  per adulti e di pittura e  creatività per bambini.

I corsi di pittura e disegno  per adulti sono organizzati in modo da consentire all’allievo di acquisire una capacità di lettura, di analisi e di espressione delle cose che ci circondano, i loro colori, le luci e le forme significative. Scoprire quali stimoli ed emozioni provocano nel nostro spirito e trovare i mezzi artistici più appropriati per poterli esprimere. I corsi si sviluppano in tre livelli: base, intermedio e avanzato.

Il corso di pittura e creatività per bambini offre ai bambini la possibilità di imparare a disegnare e dipingere gradualmente, liberando la fantasia. Interpretando e rielaborando segni e tratti, partendo dai gesti più semplici, si introdurranno i bambini nel mondo del colore e della pittura.

Gli appuntamenti settimanali, peraltro, permettono di condividere un momento creativo socializzando, giocando, imparando tra le altre cose l’arte del riciclo e del recupero dei materiali in modo costruttivo.

Con la guida di docenti qualificati, in possesso di diploma dell’Accademia di Belle Arti e abilitazione all’insegnamento, i bambini vengono seguiti in numero massimo di sei partecipanti per turno creando in questo modo i presupposti per un percorso individualizzato che pone al centro della ricerca l’educazione all’immagine creativa, attraverso le attività di laboratorio collettivo.

I corsi inizieranno venerdì 25 novembre 2016 e le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 23 novembre p.v..

Per informazioni : Galleria d’Arte Contemporanea“Le Ali di Mirna”/ Associazione Culturale “Eterogenea”  – via  Ruggiero Normanno,22/24 – 72023 Mesagne (Br)

347 0080778 /3381404479  www.lealidimirna.it  / lealidimirna@libero.it  / ass.eterogenea@libero.it

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND