Home Attualità Riaprono le scuole a Mesagne: al via i nuovi Istituti Comprensivi e lavori in corso

Riaprono le scuole a Mesagne: al via i nuovi Istituti Comprensivi e lavori in corso

da Cosimo Saracino
0 commento 234 visite

Suona la prima campanella per l’anno scolastico 2024/2025 nelle scuole mesagnesi di proprietà del comune, pronte ad accogliere oltre 800 studenti tra asilo, scuola primaria e secondaria. Quest’anno vede l’introduzione di due nuovi Istituti Comprensivi, pensati per migliorare l’organizzazione scolastica: l’Istituto “Giovanni XXIII – Moro” e l’Istituto “Carducci – Materdona”. A guidarli saranno il prof. Salvatore Fiore e la prof.ssa Maria Rosaria Pomo.

Il neo assessore alla Pubblica Istruzione e Servizi Scolastici, Vincenzo Sicilia, ha avviato immediatamente il coordinamento per la gestione degli spostamenti di alcune classi dovuti ai lavori di ristrutturazione nelle scuole. Una azione in sinergia con gli uffici comunali e con gli altri assessori per le loro competenze. Le due sezioni della scuola dell’infanzia De Amicis saranno trasferite presso la scuola Carducci, mentre i bambini della scuola J. Mirò, interessata da lavori di recupero e messa in sicurezza, troveranno posto nelle aule della Giovanni XXIII.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND