Home Attualità “Riduci il colesterolo, migliori la vita”

“Riduci il colesterolo, migliori la vita”

Sabato 15 giugno a Mesagne evento divulgativo

da Cosimo Saracino
0 commento 102 visite

Sabato 15 giugno alle ore 18:00, presso l’Auditorium del Castello Normanno Svevo di Mesagne, si terrà l’incontro informativo dal titolo: PROGETTO TERRITORIALE DI LOTTA ALLA IPERCOLESTEROLEMIA – “RIDUCI IL COLESTEROLO, MIGLIORI LA VITA”.

L’evento organizzato dalla Fondazione San Giorgio in collaborazione con Apulia Diagnostic e patrocinato dal Comune di Mesagne, sarà avviato dal Sindaco di Mesagne, Toni Matarrelli, dalla Coordinatrice Amministrativa della Fondazione San Giorgio, Liuba Meo e dal presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Brindisi, Dott. Arturo Oliva.

L’iniziativa nasce dall’evidenza epidemiologica che le Malattie Cardiovascolari Aterosclerotiche (Infarto, Ictus,…) rappresentano la principale causa di mortalità in tutto il mondo (30%) e che l’Ipercolesterolemia è il principale fattore di rischio per queste malattie.

L’incontro, moderato dal Dott. Sergio Pede, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione San Giorgio, sarà focalizzato sulla gestione efficace della Ipercolesterolemia e sulla implementazione di strumenti utili a ridurre il rischio di Malattia Cardiovascolare attraverso la riduzione del Colesterolo. Gli argomenti saranno trattati e resi oggetto di discussione dalla Dott.ssa Maria Grazia Leone – Dirigente Medico 1° Livello U.O.C. Cardiologia/UTIC Ospedale “Camberlingo” di Francavilla Fontana (BR) Asl Brindisi e dalla Dott.ssa Silvia Pede – Specialista in Cardiologia Distretto S.S. Brindisi 1. È richiesta la partecipazione attiva della Cittadinanza e dei Rappresentanti di tutte le associazioni del territorio.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND