Home Attualità Riflettiamo assieme sul significato del Natale – di Vangi Aldo

Riflettiamo assieme sul significato del Natale – di Vangi Aldo

da Cosimo Saracino
0 commento 176 visite

Dopo 2023 anni siamo qui a rifesteggiare il Natale e cioè la nascita di un Bambino. Quale altra nascita di essere umano fatto di carne, come noi, rifesteggiamo dopo 2023 anni?
Non ne ricordo altra!

Dico dopo 2023 anni, perché quel Bambino ha determinato lo scandire del nostro tempo nei calendari, ha individuato nella storia il prima ed il dopo Cristo. Ciò lo ha fatto sia per i credenti e sia per i non credenti! Siamo tutti coinvolti e lo festeggiamo. Addirittura aspettiamo con ansia le vacanze natalizie, in tutti i luoghi di lavoro ed a scuola più che in altre sedi.

Per il Natale, siamo euforici, contenti, ansiosi ma dimentichiamo veramente chi lo abbia determinato. Pensiamo agli addobbi, ai regali, alle vacanze, al nostro apparire più belli e non riflettiamo sul vero significato del Natale.

Ebbene sì, Natale vuol dire nascita non solo di quel Bambino, ma anche del bambino/a che vi è in noi, della sua innocenza, della sua purezza, dell’Essere, presente dentro ognuno di noi. E’ questo il vero significato del Natale, l’Essere… e non l’Apparire…! Che questa nascita ci aiuti e guardare la nostra vita e quella degli altri nel modo giusto, Auguri a Tutti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND