561
Gentile redazione di Qui Mesagne,
Vi seguo da anni anche se non vivo più a Mesagne.
Visto che quest’anno ho notato sul vostro sito tante rimpatriare di ex compagni di scuola, vorrei raccontare anche la mia.
Mi sono diplomata nell’anno scolastico 1995/96 al Professionale Morvillo Falcone di Brindisi in Turismo e il mio sogno era girare il mondo. Appena diplomata ho fortunatamente iniziato a viaggiare e per lavoro sono stata sempre fuori per Natale, Pasqua e Ferragosto (quando tutti ritornavano a casa) perdendo man mano i contatti con tutti i miei amici di adolescenza.
Dopo qualche anno le mie compagne di scuola superiore hanno ripreso i contatti e hanno organizzato ogni anno nel periodo di Ferragosto una rimpatriata, ma la mia risposta all’invito è sempre stata “non ci sono, nel periodo di vacanze e festività lavoro più del solito”…..così ci siamo persi di vista.
Da qualche tempo ho cambiato lavoro e anche io quest’anno sono tornata a Mesagne nel periodo di Ferragosto.
Mentre una sera ero nel centro storico mi son sentita chiamare e mi son ritrovata le mie amiche della 5 A lì per il loro annuale incontro. Rivederle e salutarle per me è stata davvero una bella emozione; quindi semmai “vorrete pubblicare anche noi” a me farebbe piacere fargli una sorpresa.
Grazie e buon lavoro da Roberta.