Home Attualità Riparte “Tailwind” di Musicarte

Riparte “Tailwind” di Musicarte

da Cosimo Saracino
0 commento 361 visite

Dopo la pausa estiva riparte la seconda fase del progetto “Tailwind” (vento in poppa), promosso dall’Ass. Collettivo MusicArte O.d.V. in sinergia con l’Amministrazione Comunale, con l’Assessorato ai Servizi Sociali ed Educativi Diritti e Tutela dei Consumatori Percorsi di legalità della Città di Mesagne Ass. Anna Maria Scalera.
Il progetto è stato finanziato dalla Regione Puglia attraverso l’avviso “Puglia Capitale Sociale 3.0.

In questa fase, l’associazione Collettivo MusicArte O.d.V. ha aperto le iscrizioni per i due laboratori GRATUITI, il primo denominato “LABORATORIO D’IMPRESA”, Il secondo denominato “LABORATORIO GENERATIVIVO”.

Il Laboratorio d’impresa
E’ rivolto a giovani del territorio provinciale e regionale con età compresa tra i18 ai 35 anni, a sviluppare una propria idea imprenditoriale con una dura di 30 attraverso l’acquisizione di competenze quali:

– nuovo bando Nidi;

– la redazione di un proprio e dettagliato Business-Plan;

– la redazione del piano economico finanziario;

– il piano degli investimenti;

– soluzioni produttive commerciali.

Il Laboratorio Generativivo. È rivolto al terzo settore, specificatamente ad O.d.V., A.P.S. o Cooperative de territorio provinciale e regionale, con una durata ore di 40 ore, dove potranno iscriversi due soci delle ATS aventi età compresa tra i 18 anni e i 45. in questo laboratorio si acquisiranno le seguenti competenze:

– Monitorare e Ricercare gli Avvisi Pubblici e Bandi;

– sviluppare le proprie idee progettuale”;

– Stesura dei formulari e compilazione degli allegati;

– Chiusura e rendicontazione di un progetto;

per info contattare il 392/0060788 potrai dare una svolta al tuo futuro e progettare una tua idea ti aspettiamo nel centro storico di Mesagne presso il laboratorio Urbano Lab Creation.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND