Home Attualità Riportiamo la fiera del Cappotto nel centro storico. Che ne pensi? 

Riportiamo la fiera del Cappotto nel centro storico. Che ne pensi? 

da Cosimo Saracino
4 commenti 243 visite

mesagne_voice_650x150


Riportiamo la fiera del Cappotto nel centro storico della città. È la proposta dei commercianti del cuore antico di Mesagne che hanno condiviso una proposta di Valentina Spinosa. 60 timbri in calce ad una richiesta che verrà presentata all’amministrazione comunale. L’idea pare che stia ricevendo anche l’approvazione di tanti clienti.
Ecco il post su Facebook di Valentina Spinosa :”Sviluppo del centro storico”

Durante il periodo estivo,mi sono spesso chiesta come fosse possibile popolare il nostro centro storico anche durante il periodo invernale.

La cultura e la tradizione potrebbero essere spunti da non sottovalutare e così ho preso in considerazione quello che raccontavano i miei nonni.

Ho pensato che sarebbe grandioso spostare nella parte più antica del nostro paese la famosissima ” fiera del cappotto” magari riportandola addirittura a tre giorni.

Mi piacerebbe vedere popolato il centro storico che spesso nel periodo invernale è deserto ed è privo di iniziative, agevolando così le attività commerciali presenti e limitrofe mettendo in evidenza le piazze esistenti.

Ho proposto la mia idea ai commercianti che l’hanno condivisa pienamente. D’altronde la fiera in periferia non ha fascino e ha preso a tutti gli effetti le sembianze del mercato settimanale .

Vi allego la mia raccolta adesioni poco più di 60 timbri, in attesa di essere presi in considerazione…

Potrebbe piacerti anche

4 commenti

Valerio sabato, 17 Settembre 2016 - 19:35

Buona iniziativa. Come ai vecchi tempi.

rino carparelli sabato, 17 Settembre 2016 - 20:11

ottima idea: favorevolissimo!

Patrizia domenica, 18 Settembre 2016 - 20:13

Sono pienamente d accordo

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND