Home Attualità Ripristinare il trasporto urbano per gli studenti, protocollata petizione popolare

Ripristinare il trasporto urbano per gli studenti, protocollata petizione popolare

da Cosimo Saracino
0 commento 166 visite

distante600X150

trasporto-scolasticoLunedì scorso, 26 settembre Davide Giaffreda portavoce di un comitato spontaneo ha protocollato presso la casa comunale una petizione popolare  intesa  ad ottenere il ripristino del servizio di trasporto urbano per gli studenti sospeso dal 1° luglio 2016.

In una sola settimana sono state raccolte tantissime sottoscrizioni che hanno superato abbondantemente il numero minimo (250 cittadini elettori) previsto dall’Art. 33 dello Statuto Comunale che disciplina le petizioni. Abbiamo ritenuto di non perdere altro tempo in quanto, come già precedentemente sottolineato, il servizio, inopinatamente soppresso, è essenziale per la  nostra città soprattutto per gli  studenti che vivono nelle zone periferiche. Oltretutto, occorre puntualizzare, che davanti all’esigenza per le città di favorire sempre più la mobilità sostenibile, attraverso l’utilizzo di mezzi alternativi di spostamento ( fra questi sicuramente i mezzi pubblici),  in grado di ridurre inquinamento e smog, non si possono fare passi indietro e quindi non si può tagliare il servizio bollandolo come “spesa improduttiva”.

Si spera, dunque,  che il Sindaco assegni l’istanza all’organo competente in tempi brevi al fine di avere rapide risposte. Si confida anche sulla sensibilità dei consiglieri comunali, sia di maggioranza che di opposizione,  a cui si chiede di sostenere, con atti concreti,  tale istanza. Intanto rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i cittadini  che hanno  condiviso con noi, attraverso la sottoscrizione,  tale petizione.

il portavoce  del comitato spontaneo

Davide Giaffreda

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND