Botte davanti alla scuola elementare “G. Falcone”: prima la discussione, poi gli insulti e le minacce. La situazione è precipitata velocemente davanti al figlio e nipote minorenne, e ai genitori e bambini che si apprestavano a entrare a scuola alle 8 di questa mattina.
Momenti di paura e di tensione per tutti i presenti, soprattutto per i bambini, causati da attriti relativi a una crisi familiare che va avanti da diversi anni, placati momentaneamente dal repentino intervento di un vigile urbano in servizio davanti alla scuola: attirato dalle urla e dal frastuono si è catapultato sul più giovane dei due a placare la sua ira scatenata sull’uomo più anziano, il genero, che dopo i pugni ricevuti ha anche accusato un malore.
Infatti sul posto è poi giunta un’ambulanza del 118 per medicare le ferite del viso e fornire il primo soccorso al più anziano.
Necessario anche l’intervento degli agenti del locale Commissariato che hanno fermato il secondo tentativo del più giovane di aggredire nuovamente il suocero.
Pare che i due siano noti alle forze dell’ordine locali per altri diverbi e questioni verificatesi in passato, sempre per cause familiari. Fabiana Agnello