Home Attualità Rivoluzione negli uffici comunali

Rivoluzione negli uffici comunali

da Cosimo Saracino
0 commento 346 visite

Rivoluzione negli uffici comunali di Palazzo dei Celestini. La riorganizzazione porta la firma dell’amministrazione guidata da Toni Matarrelli ad un anno e mezzo dal suo insediamento. Nelle ultime ore sono stati emessi gli atti comunali per la rimodulazione delle Aree organizzative. Tante le novità come le conferme rispetto alla vecchia organizzazione.

Tra le New entry ci sono i servizi sociali con la pubblica istruzione che diventano indipendenti rispetto all’area della Cultura e Turismo. A guidare questo settore fondamentale in questo momento di crisi economica l’amministrazione Matarrelli ha voluto riconoscere il lavoro fatto negli anni dalla dott.ssa Stefania Palana assegnandogli la posizione organizzativa. Nell’area Sviluppo Economico, lasciata libera dopo il pensionamento della dottoressa Lucia Baldassarre, arriva dall’amministrazione Provinciale il dott. Francesco Civino. Sempre dalla Provincia di Brindisi viene trasferito a Mesagne il dott. Cosimo D’angelo che gestirà l’area Agricoltura e Ambiente.

Alla dottoressa Alessia Galiano, invece, l’amministrazione Matarrelli gli assegna l’incarico di seguire la direzione  scientifica del museo e della biblioteca. Al Segretario generale, oltre alle funzioni di coordinamento e della segreteria generale, gli viene assegnato anche l’ufficio Personale. Su questa funzione i sindacati hanno già espresso le loro preoccupazioni. Un sindacato, in particolare, ha inviato una lettera di diffida al Comune evidenziando una presunta incompatibilità.

Tutte le amministrazioni comunali in passato hanno riorganizzato gli uffici rendendoli idonei ai loro programmi. Così fa la maggioranza che sostiene Matarrelli sapendo, come accaduto negli anni scorsi, di dover gestire eventuali ricorsi. 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND