L’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto D’ancona, dopo la segnalazione dei cittadini sugli odori sgradevoli che emana la fogna di via T. Normanno, ha inviato in redazione queste rassicurazioni:
Egregio direttore,
Le scrivo per entrare nel merito della questione della fogna di via Tancredi Normanno. Già da un mese siamo in contatto con AQP, concessionario che ha in gestione i servizi idrici e fognari, e con i suoi responsabili di Area , per discutere appunto di tutti i problemi che ci sono sul territorio, dagli odori nauseabondi alle condizioni di continue rotture e ripristini stradali. Naturalmente la via che Lei ha citato nel suo articolo è stato oggetto di vivace discussione perché eravamo convinti che fosse tutto il troncone a dover essere sostituito e non solo alcuni tratti . E così sarà e di questo ringrazio la grande disponibilità di AQP.
Ieri ho avuto conferma che AQP ha provveduto ad appaltare i lavori ed a dare il via agli stessi . A breve, massimo una settimana, salvo questioni logistiche, inizieranno la sostituzione di tutto il troncone .
In ultimo, giusto per chiarire, questo è uno dei motivi per cui non abbiamo ancora asfaltato via R. Antonucci .
Roberto D’Ancona
Assessore LLPP
1 commento
Egr. Assessore, è previsto anche il rifacimento del manto stradale di via Eschilo e Panareo, quest’ultima verso l’estrema periferia? Sì tratta di strade da anni e anni dimenticate, già insofferenti per la posizione periferica e che costeggiano terreni incolti, ma al contempo moltissimo trafficate per via del liceo e della scuola elementare nelle strettissime vicinanze. I rattoppi dell’asfalto non si contano più, buche continue e disagi. Resto fiducioso, saluti. Andrea
Commenti chiusi.