Riceviamo e pubblichiamo: “Circa un mese fa, i gruppi consiliari di opposizione al Comune di Mesagne, avevano richiesto la convocazione di un Consiglio comunale monotematico sulle problematiche dell’Ospedale di Mesagne alla luce del piano di riordino adottato dalla Giunta Regionale e della conseguente bocciatura del Ministero.
Nella conferenza dei capigruppo si era deciso di tenere la seduta consiliare il 13 o il 16 Maggio, previa acquisizione della disponibilità del dott. Giuseppe Pasqualone, direttore generale dell’Asl Brindisi, a partecipare alla stessa.
Nei giorni successivi alla conferenza dei capigruppo, il sindaco Molfetta, dopo aver evidentemente interpellato il dott. Pasqualone, aveva ufficialmente comunicato l’indisponibilità del direttore generale ad intervenire all’Assise comunale per tutto il mese di Maggio.
Da un invito fatto pervenire ai consiglieri comunali dal Comune di Mesagne, non senza profondo rammarico abbiamo invece appreso che il dott. Pasqualone interverrà stasera alla “Giornata dell’infermiere”, che si terrà presso il Teatro comunale di Mesagne.
Non abbiamo evidentemente nulla nei confronti degli infermieri, ma non possiamo non evidenziare che forse la seduta di un Consiglio comunale di una Città come Mesagne, su problematiche che riguardano l’intera comunità, avrebbe richiesto ben altra considerazione”.