10
Rossotono Virtus contro Mens Sana: dopo tanti anni ritorna il derby nella Città di Mesagne. I ragazzi di coach Olive saranno di scena domenica alle ore 17 nella stracittadina che vede di fronte i colori gialloblù sponda Virtus a quelli biancoverdi della Mens Sana. Due posizioni di classifica diverse, due roster diversi ma come è oramai risaputo il derby è un capitolo a parte.
I ragazzi mensanini allenati da Fabio Mellone ( subentrato al dimissionario Leuzzi) possono vantare sull’esperienza e la classe di Emanuele Calò, top scorer del gruppo con i suoi 20 punti di media. Insieme a lui, un gruppo di ragazzi locali dal grande cuore e dalla determinazione giusta come Rollo, Ciccarese, Gualano e ultimo arrivato Polifemo. Sotto canestro, il lungo coriaceo Miculis e l’atletico Baran, giovane paraguaiano di belle speranze.
Per la Rossotono, dopo la rocambolesca vittoria di Ceglie, è l’occasione di centrare la quinta vittoria consecutiva. Per la Mens Sana, l’obbiettivo è staccarsi dalla zona calda della classifica. Un derby tutto da vivere all’insegna dello sport e dello spettacolo in campo e fuori. Palla a due ore 17 al Pala De Francesco. Arbitri i signori Agresta di Brindisi e Russo di Mola di Bari.








