Aveva nascosto nella sua borsa creme per il corpo, lozioni, profumi e vari prodotti per scuola e ufficio: una 28enne originaria di Ceglie Messapica è stata denunciata ai carabinieri dal direttore responsabile del centro commerciale Auchan di Mesagne.
Si tratta del secondo taccheggio avvenuto nel giro di pochi giorni ai danni dell’Auchan: il primo si è verificato giovedì 18 nel negozio Terranova dove quattro 30enni di origine marocchina sono sfuggiti ai poliziotti con capi di vestiario per un valore di 500 euro.
E l’ultimo si è verificato sabato 20 intorno alle 17, quando una 28enne, pare già nota alle forze dell’ordine, muovendosi con fare sospetto tra i corridoi, ha prelevato vari prodotti dal reparto cosmesi e cancelleria, e nascosti furtivamente nella sua borsa.
Voleva defilarsi passando dalle casse senza pagare un bottino dal valore di circa 300 euro, ma è stata fermata dai vigilantes della sicurezza che hanno allertato i carabinieri della caserma di Mesagne. La refurtiva è stata restituita al direttore del centro commerciale che ha così denunciato la 28enne ai militari. Fabiana Agnello