Nel giorno dedicato a San Sebastiano, protettore dei Vigili Urbani, la Polizia Locale di Mesagne si ritroverà alle ore 18, presso la Chiesa San Giovanni Paolo II, per una Santa messa officiata dal parroco don Piero Demita. In attesa dell’incontro il comandante Antonio Ciracì ha presentato i dati sull’attività svolta nel 2024, evidenziando l’impegno e la dedizione della Polizia Locale. Sono stati redatti 10.274 verbali per violazioni al Codice della Strada e 99 per infrazioni amministrative. Importante anche il contrasto ai reati, con 20 notizie di reato segnalate, 3 sequestri penali e 14 amministrativi.
Nel corso dell’anno, gli agenti hanno rilevato 138 sinistri stradali, di cui 3 con esiti mortali e 66 con feriti. Inoltre, sono state emesse 603 ordinanze, 141 determine e raccolte 1.150 informazioni anagrafiche. Non è mancata la collaborazione con la Procura, per cui sono state effettuate 550 notifiche. Infine, si contano 99 ricorsi al Giudice di Pace e 70 al Prefetto.
Questi numeri testimoniano il costante lavoro della Polizia Locale di Mesagne nel garantire sicurezza, ordine e supporto alla cittadinanza, rendendo omaggio ai valori incarnati dal loro patrono, San Sebastiano.