Sabato 1 giugno secondo appuntamento con la 7^ edizione della Rassegna regionale di Teatro dialettale “Teatro a San Pio” che si svolge presso lo spazio all’interno della Parrocchia San Pio a Mesagne dal 26 maggio al 23 giugno alle ore 20,00, a cura della Compagnia Nuovo Teatro.
Ad esibirsi è la volta della Compagnia Don Antonio Leopoldo di Magliano (LE) che presentano due atti unici di Eduardo De Filippo: “Pranziamo insieme” e “Amicizia”, brillanti e di sicuro divertimento.
Nel primo atto unico Federico, in viaggio di piacere con la moglie incontra un amico d’infanzia che non vedeva da anni e che coglie l’occasione per invitarli a pranzo e a conoscere la sua signora.
Ben presto però scopriranno che l’amico è in preda ad una lucida follia e che la fantasia ha preso il posto della realtà.
Nel secondo atto unico Alberto va a far visita all’amico Bartolomeo che non vede da diversi anni.
In casa scopre che l’amico è alla fine dei suoi giorni accudito devotamente dalla sorella Carolina che tenta di esaudire tutti i suoi desideri.
Anche questa serata si propone di coniugare cultura e divertimento condite dal servizio di ristorazione predisposto all’interno della stessa struttura.
Il costo del biglietto è di euro al botteghino e 5 euro in prevendita prenotabile direttamente presso la Parrocchia San Pio oppure contattando direttamente Cosimo Guarini al numero 348/8158270 o Pietro Capodieci al numero 328/6547247.
Infine si ricorda che nell’intervallo degli spettacoli si possono acquistare calzoni, panini e bevande grazie al servizio prezioso fornito a cura del Centro Sportivo della Parrocchia San Pio.
La Compagnia Nuovo Teatro, che organizza la Rassegna, vi augura fin da ora Buon divertimento.