Ritorna a Oria per “Il pozzo e l’arancio” il poetry slam targato Slammals nella giusta cornice per assaporare e degustare la Poesia in tutte le sue forme. La gara è valida per le selezioni regionali del Campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). SEI POETI si cimenteranno in un duello a colpi di rime affilate, pensieri folgoranti e vertiginose metafore.
Per l’occasione, nelle vesti di Maestro di Cerimonia ci saranno Mario Badino e Dino Andrisano al timone della nave, a dover scandire i tempi e permettere ai poeti di alternarsi al microfono. Per chi ama le parole, per chi vive la poesia, per chi ne fa una cura è un’occasione da non perdere. Si prevede l’alternarsi al microfono di Blasonati Concorrenti e la platea non può che essere nutrita per questa gentile battaglia di versi.
ISCRIZIONI APERTE
I PRIMI 6 poeti che invieranno una mail a pugliaslam@gmail.com
Oggetto della mail: Venti d’arancio poetry slam
Nome e Cognome
Telefono e Profilo FB
LA GARA
Dopo il “SACRIFICIO” e la formazione della Giuria, si effettuerà un giro di presentazione in cui ogni poeta avrà a disposizione 3 MINUTI per recitare UNA poesia di presentazione.
Il turno di presentazione non è sottoposto a votazione della giuria. Per l’occasione la poesia non votata dovrà aver come tema “il Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi.
In seguito si partirà con il primo turno di gara.
Verrà estratto a sorte il turno dei partecipanti.
Ogni poeta avrà 3 MINUTI per recitare la poesia in gara e verrà sottoposto al voto della Giuria.
I 3 POETI che avranno avuto il punteggio più alto si sfideranno in finale recitando una nuova poesia in modo inverso rispetto alla posizione in classifica.
(Recita per primo chi ha avuto il punteggio maggiore, poi il secondo e per ultimo il terzo).
La somma finale verrà fatta sommando i punteggi del primo turno, più quelli ottenuti in finale