Home Primo Piano Sabato 18 e domenica 19 luglio mercatino degli hobbisti

Sabato 18 e domenica 19 luglio mercatino degli hobbisti

da Cosimo Saracino
0 commento 239 visite

Sabato e domenica prossimi torna in Villa Comunale il mercatino degli hobbisti. L’Associazione Arteventinpiazza ritorna con le proposte creative per turisti e mesagnesi. Chi è la persona creativa?

E’ chi ha una stanza, una mansarda, un angolo sempre in disordine, non perché si è disordinati ma perché si ha tanto da ideare.
E’ chi vede in ogni cosa un potenziale creativo: da delle semplici fettucce crea magnifiche borse, con scampoli di stoffa abbellisce la sua casa e crea abiti e accessori per sè e per gli altri, da dei fogli di giornale realizza cuori e decorazioni natalizie, dal feltro realizza pupazzi per bambini o delle composizioni da appendere.
È chi scava da internet, da Youtube nuove idee e magari, poichè tanto generosa pubblica a sua volta dei tutorial affinchè il “germe” della creatività si insinui in ognuno di noi.
La persona creativa è chi ha come amici la macchina per cucire, gli uncinetti, le stoffe, le forbici, la pistola della colla a caldo…e guai a separarsene! Loro non ti tradiscono, sono lì che ti aspettano, pronti ad aiutarti a creare tutto ciò che la fantasia e l’ingegno ti suggeriscono…
È chi vede tutto con ottimismo, chi vede tutto a colori, è colei/colui a cui brillano gli occhi se gli regali un gomitolo di fettuccia o della stoffa o addirittura piange dalla gioia se arrivi a regalare l’ultimo modello di macchina per cucire o una fustellatrice, non ama oro e diamanti, bastano ago e filo e può sentirsi in paradiso…
È chi si sente viva/o, nel realizzare qualcosa e quando ha finito e il risultato lo soddisfa sorride, dicendo tra sè: “E’ VENUTO BENE, MI PIACE!!” e corre a fotografarlo e a mostrarlo a tutti spiegando come lo ha fatto sin nei minimi dettagli.
È chi fa, disfa, ci prova, ci riprova, sbaglia e si arrabbia, ma non molla, ritenta anche a costo di passarci sopra tutta la notte, finchè non esclama “SI, CE L’HO FATTA!” perchè per i creativi la creatività è come una droga, quando inizi non riesci più a smettere!
La persona creativa è colei che ha un cervello pieno di idee e d’amore per ciò che fa e per gli altri, è sempre disponibile e si mette al servizio degli altri per rendere la vita meno triste…
La persona creativa è una persona meravigliosa, un dono da custodire e proteggere…
Beato chi…è una persona creativa!!!
DEDICATO A TUTTI I CREATIVI!!!

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND