Home Attualità Sabato 18 novembre torna a Mesagne la Colletta Alimentare, ecco i supermercati che aderiscono

Sabato 18 novembre torna a Mesagne la Colletta Alimentare, ecco i supermercati che aderiscono

da Cosimo Saracino
0 commento 226 visite

«Facciamo un gesto concreto» è il motto scelto quest’anno da Banco Alimentare per il lancio della oramai tradizionale Giornata nazionale della colletta alimentare, il gesto di solidarietà più grande di Italia giunto alla sua ventisettesima edizione invitando a «fare la spesa per chi ne ha bisogno». Sabato 18 novembre si potrà consegnare ai volontari dall’iconica pettorina gialla prodotti a lunga conservazione, per l’infanzia ed altri dettagliatamente specificati sui materiali informativi diffusi nei punti vendita.

Una «concreta» proposta in un momento storico caratterizzato da annunci e slogan fini a sé stessi. Banco Alimentare ogni giorno recupera eccedenze alimentari per ridistribuirle a strutture caritative capaci di offrire pasti o generi alimentari a quanti vivono in difficoltà. Di questo impegno quotidiano, la Colletta rappresenta il momento più visibile e conosciuto chiamando a raccolta in ogni edizione e su ogni territorio d’Italia centinaia di volontari di ogni età e condizione sociale.

Ecco i punti vendita di Mesagne dove poter fare la spesa e contribuire alla colletta

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND