Home Cultura Sabato 20 ottobre iniziano gli incontri di Teatroterapia

Sabato 20 ottobre iniziano gli incontri di Teatroterapia

da Cosimo Saracino
0 commento 360 visite


Quando corpi e vite si incontrano in un cerchio di anime… nasce la creazione. Inizia sabato 20 ottobre il primo di una serie di incontri a cadenza mensile di Teatroterapia organizzata dall’Associazione di promozione sociale Street View in collaborazione con Giulia Scibelli.
Tema: il corpo e la sua espressione per lasciarsi andare, farsi portare, scoprire, esplorare, crescere insieme alla scoperta di noi e dell’altro.
in una parola: vivere e rendere omaggio a quello che siamo, al nostro tempio sacro,alla nostra essenza.
Il teatro, il movimento e il respiro ci permettono di manifestarci, di far ridere i nostri Cuori in un gioco di Unione che è Vero, creativo. Che da vita a nuove vite, a nuovi spazi del sé, inesplorati, a nuovi personaggi, argomenti, gesti nascosti sotto un corpo che ha voglia di esprimersi nella sua bellezza, sempre protetto da una cornice di cura reciproca e empatia.
Attraverso l’incontro con sé, con l’ altro, con il gruppo, impariamo insieme a camminare, passo dopo passo, in uno spazio che è insieme luogo di creazione e luogo di accoglienza. Che ci permette di gridare ma anche di ascoltare, di accompagnare e farsi accompagnare, di dare e ricevere.

Giulia Scibelli è laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Perugia. Attualmente in formazione in Teatro Terapia presso la scuola Artedo- Polo mediterraneo delle Arti Terapie e delle scienze creative- Lecce. Allieva di Chiara Saurio, Attrice, physical and visual performer, autrice e regista, Formatrice teatrale; è al secondo anno del corso di CreAazione Teatrale, un insegnamento ispirato alla pedagogia di Jacque Lecoq. Allieva e collaboratrice di Alberto Cacopardi, danzatrice del metodo Tessuto Corporeo. Svolge da diversi anni attività e laboratori creativi per bambini e adulti; insegnante di Yoga per bambini, utilizza il metodo Favola Yoga: attraverso l’uso delle favole, dei racconti e dei giochi con le storie i bambini imparano le posizioni dello yoga, la tecniche respiratorie e il rilassamento. All’interno dei laboratori di Favola Yoga, Giulia utilizza tecniche di Arti Terapie Integrate.Iscritta all’ albo degli istruttori dell’Associazione Nazionale Yoga Educazione.Si è formata nella Scuola di Yoga Yogasatyam di Molfetta con la Dr.ssa Marisa Cavalluzzi.
Vi aspettiamo dalle 17 alle 20 presso la sala di vetro del Parco Potì,
Costo del laboratorio 10 euro. Richiesto abbigliamento comodo e tappetino.

Info e comunicazioni: streetview2015@libero.it – Giulia Scibelli: 3920274390

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND