Home Primo Piano Sabato 21 gennaio “Sant’Antoniu ti lu fuecu” alla chiesa della Misericordia

Sabato 21 gennaio “Sant’Antoniu ti lu fuecu” alla chiesa della Misericordia

da Cosimo Saracino

Domani, sabato 21 gennaio, le parrocchie “Santa Maria in Betlem” e “SS. Annunziata” di Mesagne si riuniscono in onore di Sant’Antonio Abate e invitano la Comunità cittadina tutta a partecipare a questo momento di devozione e di festa per onorare questo grande Santo particolarmente venerato nel nostro territorio.
La serata avrà inizio alle 19:15 presso la chiesetta della Misericordia con la benedizione degli animali, dei quali Sant’Antonio è protettore; a seguire ci sarà la benedizione e accensione del tradizionale falò, un segno di luce che ci ricorda l’instancabile opera di Sant’Antonio per salvare i suoi fratelli dalle fiamme dell’inferno, da qui la denominazione di “Sant’Antoniu ti lu fuecu”.
Tuttavia non solo un momento di devozione, ma anche di festa e di condivisione, per trascorrere una serata in compagnia della musica e mangiare insieme degli ottimi panini, grazie alla presenza della paninoteca “Al morso” di Tuturano.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND