Home Cultura Sabato 24 novembre nell’Immacolata «Città e Chiesa in dialogo»

Sabato 24 novembre nell’Immacolata «Città e Chiesa in dialogo»

da Cosimo Saracino
0 commento 262 visite

L’Arciconfraternita dell’Immacolata e la Biblioteca Ecclesiale di Mesagne, in occasione del 20° anno della fondazione di quest’ultima, organizza un incontro aperto a tutti dal tema «Città e Chiesa in dialogo». L’incontro si svolgerà sabato 24 novembre, alle ore 18,30 presso la chiesa dell’Immacolata (XV secolo) in Piazza Vittorio Emanuele. Animeranno lo stesso il musicista Gerardo Coppola (chitarra), il soprano mesagnese Maria Rosa Laterza, la pianista Patrizia Taurisano, la critica d’arte Giovanna Bozzi e la lettrice Chiara Flumian.

Il rettore dell’Immacolata don Carmelo Guarini presenterà e commenterà, invece, alcuni brani del suo libro. «La Biblioteca Ecclesiale è al servizio della città – sostiene don Carmelo – ma occorre incontrarsi per ricostruire la comunità, per ricreare relazioni autentiche, per far comunicare mondi chiusi in se stessi: giovani ed adulti, credenti ed atei, intellettuali ed operai, preti e laici…». Tutti, dunque, sono invitati a partecipare.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND