Home Primo Piano Sabato 25 maggio al Teatro Comunale “Fare Bello Amore Dire”

Sabato 25 maggio al Teatro Comunale “Fare Bello Amore Dire”

da Redazione
0 commento 164 visite

“Fare Bello Amore Dire” dipinge un’atmosfera di tragedia amorosa, evocando un amore destinato a spegnersi, mentre sussurra le passioni finali di fronte al disastro di Chernobyl. Celebra la vita attraverso un intricato intreccio di nascite, cadute e risalite, esplorando il supporto e l’aiuto che accompagnano il viaggio dell’esistenza. 

Al centro dello spettacolo, Lilith, donna primordiale audace, diventa il fulcro di una danza che esplora la forza delle prime donne, antecedenti ad Eva. É rappresentazione delle emozioni che si muovono come correnti interne, invitando il pubblico a un viaggio nell’introspezione e nella complessità del nostro mondo interiore. 

L’amore etereo tra religione e divinità viene esplorato attraverso una coreografia avvolta nella misteriosa trama di un burqa, manifestando la sacralità di Allah. La delicatezza emerge nella rappresentazione della cura, con gesti di gentilezza e attenzione che si intrecciano come fili, tessendo la trama della compassione. 

In un momento drammatico, lo spettacolo trasforma la poesia in movimento, offrendo un’ode alla bellezza della parola poetica anche nei momenti più oscuri.  

“Fare Bello Amore Dire” si eleva come il culmine di tutte le performance precedenti, una danza che raccoglie le essenze di ogni racconto, creando un rituale coreografico che celebra la complessità e la bellezza intrinseca della vita. 

Regia e coreografie di Francesco Biasi 

Testo di Giulia Petti 

Produzione Soqquadro Collective 

Artmove  

Danzatori: 

Davide Dibello  

Francesco Marsella 

Giulia Petti 

Simona Dibello 

Marianoel Gioia 

Martina Greco 

Erika Bruno 

Sophia Trevisan 

Angelica Luna Sookar 

Denise Santoro 

Delia Altavilla 

Matilde Argentiero 

Melita Ciniero 

Giulia Convertino 

Ilenia Loparco 

Ileana Vacca

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND