MesagnEstate, gli appuntamenti di sabato 26 luglio
A Mesagne il Messapica Film Festival continua a essere protagonista delle serate estive, legando il cinema al dibattito su attualità e diritti.
Gli appuntamenti:
- Ore 17:00 – Piccolo Cinema Ken Loach in piazza Commestibili: proiezione del documentario “Padrone Bravo” di Simone Amendola, seguita da un dibattito con il regista.
- Ore 19:00 – Piazza Commestibili: nello spazio Presidi di Umanità, si parlerà di diritti umani con l’avvocato Arturo Salerni. Interverranno il sociologo Marco Omizzolo e la dott.ssa Elvira Zurlo, responsabile del progetto SAI Mesagne, in collaborazione con Progetto Diritti Onlus.
- Ore 20:45 – Atrio del Castello: l’arena del Meff Young gestita dai più giovani proporrà il capolavoro in bianco e nero “The Artist” di Michel Hazanavicius.
- Ore 20:45 – Chiostro del Comune: per i Film in Concorso, la proiezione di “Bird” di Andrea Arnold, un racconto di formazione vitale e poetico di una delle più grandi registe contemporanee.
Come ogni sera, prima del film e in collaborazione con il Nostalgia Film Festival, verrà proiettato uno dei migliori cortometraggi iraniani della stagione.
Sempre nella giornata di sabato, dalle ore 20:30 in piazza Gioberti, torna “La Corrida” con la 29esima edizione della storica ed esilarante manifestazione di dilettanti allo sbaraglio organizzata da Giacomino Marseglia.