Gli anziani che frequentano il Centro Polivalente tornano a scegliere gli organismi dirigenti. In seguito alle dimissioni per motivi di famiglia del vecchio presidente, Francesco Cuomo, il prossimo 27 maggio si torna al voto per l’elezione del presidente e dei componenti del Comitato di Gestione. Una decisione presa dall’assemblea dei soci indetta dai Servizi Sociali del Comune di Mesagne. L’elezione dei nuovi organismi dirigenti si è resa necessaria in seguito alle dimissioni per questioni strettamente personali del presidente Cuomo. Due le liste a sostegno di altrettanti candidati presidenti: Mario Greco e Emanuele Marrazza.
Lista Numero 1
Mario Greco (candidato presidente)
Candidati a componenti del Comitato di Gestione: Carriero Antonio Carmelo, De Bonis Maria Giovanna (Lina), De Nitto Tommaso (Masino), Desiate Anna Rosa, Di Salvo Maria Vittoria, Esperti Vincenzo, Iacobazzi Roberto, Prudentino Cotrina (Pina),Talema Maria e Zizza Damiano.
Lista Numero 2
Emanuele Marrazza (candidato presidente)
Candidati a componenti del Comitato di Gestione: Pasquale Cavaliere, Francesca Del Vecchio, Francesco Faggiano, Teresa Gravina, Carmela Grassi, Rita Grasso, Roberto Marra, Antonietta Rammazzo, Carmelo Romano e Giorgio Specchia.
Ogni lista ha presentato anche un programma elettorale.
Mario Greco, il candidato della lista n°1 si propone di avviare un rinnovamento del concetto di gestione di un centro sociale che dovrà essere un vero punto di aggregazione e scambio culturale con gli enti del territorio, le diverse generazioni e le altre realtà che condividono la vita e le problematiche dell’anziano. Come si evince dal programma, l’anziano sarà al centro dell’attenzione quale protagonista della vita sociale ma, anche depositario di una cultura da tramandare senza escludere il suo impegno a compiere i giusti passi nella direzione dell’attuale mondo informatico per un incontro e un dialogo semplificato con i giovani. Il centro dovrà caratterizzarsi per l’apertura delle sue iniziative a tutte le componenti del tessuto cittadino.
Emanuele Marrazza, candidato della lista n# 2, ha in programma di attingere a qualsiasi tipo di contributo per creare nuove iniziative ricreative e culturali, interventi socio-sanitari, sulla legalità, ampliare la struttura ormai insufficiente, migliorare il campo di bocce, la ristrutturazione del biliardo e del gazebo, concorsi di poesie, rifare il giornalino del Centro, il calendario, i veglioncini, gli incontri con le scuole per la riscoperta degli antichi mestieri. Marrazza, se sarà eletto, proporrà la riduzione dei ticket per il biliardo, per le serate danzanti nel periodo invernale e nelle domeniche, della tessera associativa, ecc. Infine sarà proposta la festa del 25° anno dalla nascita del Centro Polivalente.