Home Attualità Sabato 27 Maggio gli anziani del Centro Polivalente tornano al voto

Sabato 27 Maggio gli anziani del Centro Polivalente tornano al voto

da Cosimo Saracino
Greco Marrazza

Nella foto: Mario Greco ed Emanuele Marrazza

Gli anziani che frequentano il Centro Polivalente tornano a scegliere gli organismi dirigenti. In seguito alle dimissioni per motivi di famiglia del vecchio presidente, Francesco Cuomo, il prossimo 27 maggio si torna al voto per l’elezione del presidente e dei componenti del Comitato di Gestione. Una decisione presa dall’assemblea dei soci indetta dai Servizi Sociali del Comune di Mesagne. L’elezione dei nuovi organismi dirigenti si è resa necessaria in seguito alle dimissioni per questioni strettamente personali del presidente Cuomo. Due le liste a sostegno di altrettanti candidati presidenti: Mario Greco e Emanuele Marrazza.

Lista Numero 1

Mario Greco (candidato presidente)

Candidati a componenti del Comitato di Gestione: Carriero Antonio Carmelo, De Bonis Maria Giovanna (Lina), De Nitto Tommaso (Masino), Desiate Anna Rosa, Di Salvo Maria Vittoria, Esperti Vincenzo, Iacobazzi Roberto, Prudentino Cotrina (Pina),Talema Maria e Zizza Damiano.

Lista Numero 2

Emanuele Marrazza (candidato presidente)

Candidati a componenti del Comitato di Gestione: Pasquale Cavaliere, Francesca Del Vecchio, Francesco Faggiano, Teresa Gravina, Carmela Grassi, Rita Grasso, Roberto Marra, Antonietta Rammazzo, Carmelo Romano e Giorgio Specchia.

Ogni lista ha presentato anche un programma elettorale.

Mario Greco, il candidato della lista n°1 si propone di avviare un rinnovamento del concetto di gestione di un centro sociale che dovrà essere un vero punto di aggregazione e scambio culturale con gli enti del territorio, le diverse generazioni e le altre realtà che condividono la vita e le problematiche dell’anziano. Come si evince dal programma, l’anziano sarà al centro dell’attenzione quale protagonista della vita sociale ma, anche depositario di una cultura da tramandare senza escludere il suo impegno a compiere i giusti passi nella direzione dell’attuale mondo informatico per un incontro e un dialogo semplificato con i giovani. Il centro dovrà caratterizzarsi per l’apertura delle sue iniziative a tutte le componenti del tessuto cittadino.

Emanuele Marrazza, candidato della lista n# 2, ha in programma di attingere a qualsiasi tipo di contributo per creare nuove iniziative ricreative e culturali, interventi socio-sanitari, sulla legalità, ampliare la struttura ormai insufficiente, migliorare il campo di bocce, la ristrutturazione del biliardo e del gazebo, concorsi di poesie, rifare il giornalino del Centro, il calendario, i veglioncini, gli incontri con le scuole per la riscoperta degli antichi mestieri. Marrazza, se sarà eletto, proporrà la riduzione dei ticket per il biliardo, per le serate danzanti nel periodo invernale e nelle domeniche, della tessera associativa, ecc. Infine sarà proposta la festa del 25° anno dalla nascita del Centro Polivalente.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND