Home Cultura Sabato 27 maggio il prof. Cosimo Scarpello presenta “L’ombra del Senatore”

Sabato 27 maggio il prof. Cosimo Scarpello presenta “L’ombra del Senatore”

da Cosimo Saracino
0 commento 612 visite

Domani alle 18:00 sarà presentato presso la Libreria Mondadori di Mesagne “L’ombra del senatore”, il nuovo romanzo di Cosimo Scarpello, scrittore e regista sampancraziese. L’opera, reduce dal recente successo al Salone Internazionale del Libro di Torino, è un legal thriller edito da Esperidi, la cui trama ha ad oggetto un traffico di prostituzione minorile ideato da un imprenditore e politico salentino, sulle cui tracce vi sono un giornalista arrogante e scontroso e un pubblico ministero severo e integerrimo, decisi a smascherare il turpe malaffare.

Agli esiti investigativi e agli intrecci giudiziari fanno da sfondo le vicende umane dei protagonisti, di cui vengono messi abilmente in risalto pregi e difetti. Nel romanzo, ambientato nel Salento, è trasfuso un mondo ipocrita e corrotto nel quale vengono messe a nudo le contraddizioni di una società in cui è sempre più facile catalogare gli esseri umani in buoni e cattivi e assolutizzare virtù e difetti. A dialogare con l’autore sarà Maria Giovanna Caforio, docente di Lettere. L’attore Gino Cesaria leggerà alcuni passi del libro. Ospite della serata l’editore Claudio Martino.

 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND