240
Riceviamo e pubblichiamo: Sabato 6 agosto, ore 21, l’Arci la Manovella nella rassegna live “La Manovella d’estate” incontra musica e cultura dal kenia, che avrà luogo in piazzetta dei Resta nel centro storico di Mesagne.
Mijikenda Culture Troupe è un gruppo di ballerini e percussionisti provenienti dal Kenia. Si formano a Nairobi con maestri keniani . Iniziano la loro carriera in Africa per continuarla poi in Europa e soprattutto in Italia, esibendosi nei festival nazionali con il loro repertorio di ritmi, danze e canti tradizionali dell’Africa Orientale.
Il gruppo keniota MijiKenda propone una selezione di musiche e danze africane. Il nome significa letteralmente “le nove città” e deriva dalle nove tribù che vivono lungo il litorale del Kenya: dalla Somalia del Nord sino alla Tanzania del Sud, unite da un’affascinante patrimonio culturale. Come in gran parte dell’Africa, la musica keniota con i MijiKenda è in genere concepita come attività fisica strettamente correlata alla danza in ensemble con le ritmiche ed i canti.
La Manovella ospiterà la mostra della missione Laisamis che illustrerà i vari progetti, realizzati in una zona del Kenia dai volontari.
Evento pubblico patrocinato dal comune di Mesagne.
Info 3495351946