Home Cultura Sabato 6 ottobre donazione del Sangue

Sabato 6 ottobre donazione del Sangue

da Cosimo Saracino
0 commento 182 visite

Si rinnova l’appuntamento dell’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne con le donazioni del sangue: la data per la prossima raccolta è stata fissata per sabato 6 ottobre 2018.

A partire dalle ore 8 alle 12, i volontari Avis saranno disponibili ad accogliere i donatori di lunga data e coloro che si avvicinano al dono per la prima volta presso i locali del Centro fisso di raccolta, allestito all’interno dell’ex ospedale “De Lellis”.

“Ancora una volta, ci troviamo uniti nell’intento di raccogliere quante più sacche per aiutare chi più ha bisogno – commentano dall’Avis – É questo il vero spirito di quel che facciamo: donare senza chiedere nulla in cambio.  Anzi, il donatore si trova in una posizione più che privilegiata: con il suo gesto aiuta chi necessità sacche e tiene sotto controllo il proprio stato di salute”.

Per donare bisogna avere una età compresa fra i 18 ed i 65 anni, pesare almeno 50 kg, essere in buone condizioni di salute e condurre uno stile di vita senza comportamenti a rischio, non aver assunto alcun farmaco nell’ultima settimana (antidolorifici e aspirine).

In occasione di donazioni mattutine, è richiesto arrivare alla sede della raccolta digiuni o con al massimo un caffè zuccherato e qualche biscotto o fetta biscottata. Da evitare latte e suoi derivati. Necessario presentarsi presso la sede della donazione muniti di tessera sanitaria e, per coloro che sono già soci, con la tessera Avis.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND