Home Attualità Salta l’ipotesi di spostamento della Fiera del Cappotto nel centro storico

Salta l’ipotesi di spostamento della Fiera del Cappotto nel centro storico

da Cosimo Saracino
0 commento 190 visite

Nessuno spostamento della fiera del Cappotto nel centro storico della città. La doccia gelata è arrivata dopo un confronto con l’ufficio attività produttive che ha fatto notare che il piano del commercio in vigore nella nostra città prevede come collocazione della fiera, che ricordiamo si svolge la terza domenica di novembre, solo nelle vicinanze di via Brodolini.

Svaniscono così, almeno per quest’anno, le speranze degli oltre sessanta operatori commerciali del centro che avevano sottoscritto la proposta avanzata dall’imprenditrice Valentina Spinosa. L’annuncio è stato dato dal direttore artistico Maurizio Piro che sul suo profilo facebook ha scritto: “Fermo restando la volontà di spostare la fiera nel cuore della città……purtroppo il piano commerciale attuale non lo consente, in quanto prevede espressamente lo svolgimento in via Brodolini. Per il cambio di destinazione, il nuovo documento strategico del commercio dovrà necessariamente individuare i nuovi luoghi e vie con l’approvazione del Consiglio Comunale. Prepariamoci per il prossimo anno”.

L’assessore alle attività produttive, Antonio Marotta, dice: “La Fira del Cappotto nel centro srtorico è una proposta fattibile, ma non per quest’anno. Dobbiamo discuterne in giunta e si farà con le dovute cutele. Per quest’anno l’iter burocratico è già alla fine, sono stati assegnati parcheggi e tutte le autorizzazioni sono al termine. La proposta è accoglibile con le dovute verifiche del caso”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND