Il Comune di San Pancrazio Salentino ha adottato, con Delibera del Consiglio Comunale n. 26 del 29 luglio 2025, il nuovo Piano Casa in attuazione della Legge Regionale n. 36/2023, che disciplina gli interventi di ristrutturazione edilizia. Il provvedimento individua le aree e i criteri applicativi dell’art. 4 della suddetta legge regionale, nel rispetto del Testo Unico in materia edilizia (D.P.R. 380/2001).
Il Piano è stato depositato presso il Comune in data 4 agosto 2025 (prot. 9705) ed è consultabile anche sul sito istituzionale dell’ente. Da tale data decorrono i termini per la presentazione delle osservazioni: cittadini, associazioni e portatori d’interesse pubblico o privato avranno 30 giorni di tempo – ovvero fino al 3 settembre 2025 – per inviare eventuali osservazioni, proposte o rilievi.
Le osservazioni dovranno essere sottoscritte e corredate da copia del documento d’identità. Possono essere consegnate a mano presso il protocollo generale del Comune oppure inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.comunesanpancraziosalentino@pec.rupar.puglia.it.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza, in un’ottica di trasparenza e condivisione delle scelte strategiche per il futuro sviluppo edilizio e urbanistico del territorio.