Il 20 Giugno 2019 si celebrerà a livello internazionale la Giornata Mondiale del Rifugiato, voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di milioni di persone che, fuggendo da guerre e violenze, sono costrette ad abbandonare i loro paesi e i loro affetti.
L’Associazione Culturale Acuarinto, ente gestore del Centro di Accoglienza Straordinaria di Carovigno, ormai presente sul territorio da anni, organizza una festa in questa occasione a San Vito dei Normanni presso Piazza Giovanni Paolo II. L’evento nasce con l’intento di sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’accoglienza, della conoscenza delle diversità e dello scambio interculturale. La serata sarà occasione di condivisione, divertimento e riflessione, il programma prevede:
- 20:00 Opening Musicale: duo acustico con Vanessa Mucavero e Oronzo Oliva;
- 20:30 Peterson e Mina Carlucci offerto Ass. MusicArte;
- 20:45 Mimì Nobile & Taranta Gipsy;
- 22:00 Buffet Multietnico offerto dall’Ass. Culturale Acuarinto;
- 22:30 “Versi Controversi”: esibizione Slammers Pugliesi;
- 23:00 Esibizione gruppo percussionisti del C.A.S. Green Garden.
L’evento è patrocinato dal comune di San Vito dei Normanni e organizzato in collaborazione con l’Associazione MusicArte ed Il consorzio Consulting di Noci e l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra (ANVCG) che per l’occasione sarà presente con un gazebo informativo per promuovere la campagna portata avanti a livello internazionale dall’ INEW (International Network on Explosive Weapons) “STOP ALLE BOMBE SUI CIVILI”. La cittadinanza è invitata a partecipare.
Contatti
Associazione Acuarinto
Dott.ssa Bifaro Laura
Cell. 3474240805
Email: socialecasagreengarden@gmail.com