Sabato 11 ottobre, alle 18.00 presso il Pala Pozzillo di Sala Consilina (SA), la Cedat85 Omega Mesagne bagnerà il proprio debutto nel campionato di Serie B 2025-26 contro il forte Valdiano Volley, formazione accreditata dagli addetti ai lavori come una delle maggiori candidate al salto di categoria.
Un inizio in salita, quindi, per gli uomini di coach Viva, che dovranno affrontare un avversario esperto e completo dopo un precampionato molto sfortunato, costellato da infortuni più o meno seri che hanno reso problematica la preparazione.
“Il calendario non ci è stato amico”, ammette mister Viva. “Nella prima giornata ci confronteremo con il Valdiano che è senza dubbio una delle squadre più attrezzate del girone, costruita con l’obiettivo di vincere. Al di là del livello tecnico dei nostri contendenti, purtroppo noi non arriviamo a questa sfida come avremmo voluto. Non siamo certamente nelle migliori condizioni con l’aggravante delle condizioni di Peluso, che ancora non ha recuperato dall’infortunio occorso nella prima amichevole.
Giocheremo con una formazione rimaneggiata, ma proveremo ugualmente a dire la nostra. Il proposito è quello di portare a casa una buona prestazione e, perché no, qualche punto. Noi, come sempre, garantiremo il massimo impegno”.
Appuntamento, quindi, alle 18.00 di sabato per l’inizio di questa nuova stagione in gialloblu.