Motori, sportelli, blocchi cambio marce e radiatori: è stata scoperta nella mattinata di oggi, 29 aprile, una vera e propria centrale per il riciclaggio di auto rubate in un deposito del quartiere Grutti, in uso da G.C., un 60enne già noto alle forze dell’ordine, denunciato alla magistratura per ricettazione di veicoli rubati.
Le indagini sul riciclaggio di auto rubate, svolte dal Nor della Compagnia di San Vito dei Normanni, hanno portato i militari alla scoperta dell’ingente quantitativo di materiale rubato, tra autovetture e parti di queste già smontate e pronte per essere piazzate sul mercato illegale dei pezzi di ricambio: all’interno del deposito di via Vignola sono stati trovati 13 blocchi di motori di auto con telaio abraso e sette leggibili di cui i militari stanno ricostruendo la provenienza.
Intorno al deposito, in uso dall’operaio 60enne G.C., è stata anche rinvenuta una Fiat Punto di colore grigio parzialmente smontata, due sportelli di una Fiat 500 di colore bianco, due blocchi cambio marce e un blocco radiatore. Il locale, contenente anche le attrezzature per l’illecita attività, e il materiale rubato è stato sequestrato, e G. C. denunciato per ricettazione.