Home Attualità Scuola media “Aldo Moro”, i ragazzi a colloqui con i medici sulla prevenzione delle tossicodipendenze

Scuola media “Aldo Moro”, i ragazzi a colloqui con i medici sulla prevenzione delle tossicodipendenze

da Cosimo Saracino
0 commento 892 visite

Nell’ambito di una attività didattica rivolta all’attenzione verso la salute e alla legalità, finalizzata all’informazione e alla prevenzione delle tossicodipendenze, la classe 3 B della Scuola media “Aldo Moro”, guidata dalla prof.ssa Moro e dal prof. Leone, ha incontrato un team di medici: il dott. Marco Totano, responsabile del SERT, la dott.ssa Marcella Crusi, medico anestesista e4 la dott.ssa Barbara Farneti.

L’incontro è stato per gli alunni altamente formativo e stimolante in quanto tali professionisti hanno riportato le loro esperienze quotidiane con il mondo della tossicodipendenza e, i ragazzi della terza B, opportunamente guidati dai loro docenti hanno potuto comprendere appieno e fare tesoro dei messaggi veicolati attraverso prodotti multimediali ma soprattutto attraverso racconti di esperienze dirette.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND