Home Cultura “Se Puede, anniversary ten years”, a Villa Castelli le celebrazioni per la Cooperativa sociale

“Se Puede, anniversary ten years”, a Villa Castelli le celebrazioni per la Cooperativa sociale

da Redazione
0 commento 313 visite

La Cooperativa Sociale Se Puede celebra i 10 anni dall’inizio dell’attività con una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di continuare il percorso pubblico della propria azione, teso a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi legati alla salute mentale e alle opportunità di continuare a sviluppare politiche sociali condivise. I traguardi importanti vanno festeggiati nei luoghi e con le persone a cui sei legato, per questo motivo dopo questi anni di impegno, si torna a casa dove tutto è iniziato. Il calendario degli appuntamenti si articola come segue:

Sabato 30 settembre: Gianluca Budano presenta il suo libro “Base, altezza e profondità. Fondamenti scientifici e popolari di managerialità diffusa e di patriottismo sociale”, Meltemi editore. Appuntamento presso Chiesa Vecchia, piazza Caduti di Nassirya alle ore 19.

La trasversalità della componente sociale che, alla base dell’essere umano, si innalza e attraversa in profondità altri settori, risultando essenziale per ogni politica e servizio che intenda rispondere con efficacia alle esigenze e ai bisogni degli uomini e delle donne; dialogano con l’autore Toni Matarelli Presidente della Provincia di Brindisi, Maurizio DeNuccio Direttore Generale dell’Asl di Brindisi, Mauro Vizzino Presidente della Commissione Salute Regione Puglia e Giovanni Barletta Sindaco di Villa Castelli. L’incontro sarà moderato dal direttore di QuiMesagne, Cosimo Saracino.

 

Sabato 30 settembre – martedì 3 ottobre: “Tratti che non fanno male”, proposito di salute mentale: la mostra a cura della cooperativa sociale “Se Puede”; dopo essere stata presentata a Mesagne, città Capitale della Cultura in Puglia nei prossimi giorni presso Chiesa Vecchia, piazza Caduti di Nassirya.

“Tratti che non fanno male”, rappresentazioni grafiche realizzate da Carmelo Garofalo con l’intento di rendere più accessibili e accettati gli aspetti dell’animo umano che non smettono di spaventare: la mostra accende le luci sull’importanza di parlare di salute mentale, fuori da ogni stigma. L’intento è di avvicinare alla conoscenza di un mondo, quello dei disturbi psichiatrici, rispetto al quale esistono ancora silenzi, imbarazzi, pregiudizi che troppo spesso contribuiscono all’isolamento delle persone che ne sono affette e a far crescere lo sconforto dei loro cari.

La mostra è patrocinata da Provincia di Brindisi, Comune di Mesagne, Asl Brindisi e Ambito Territoriale n. 3 di Francavilla Fontana. L’esposizione potrà essere visitata fino al prossimo 03 ottobre. Ingresso gratuito.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND