Home Dal Territorio Seminario AESS e ANCI sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

Seminario AESS e ANCI sulle Comunità Energetiche Rinnovabili

da Redazione
0 commento 151 visite

Questa mattina, nel salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi, si è svolto un seminario sulle CER – Comunità Energetiche Rinnovabili organizzato da AESS – AGENZIA PER L’ENERGIA E LO SVILUPPO SOSTENIBILE e ANCI Puglia. Titolo dell’incontro “Configurazioni di Autoconsumo per la Condivisione di Energia Rinnovabile (CACER) Aggiornamenti normativi ed esempi pratici”.

Ha introdotto i lavori Anna Tamborrino di AESS e ha concluso il sindaco di Modugno e Delegato Transizione Energetica ANCI Puglia Nicola Bonasia. Il Presidente della Provincia di Brindisi Toni Matarrelli nel corso del suo intervento ha sottolineato “l’importanza di questa opportunità di confronto offerta da AESS e ANCI su un tema cruciale per le comunità. Sia la legislazione nazionale che quella della Regione Puglia sono indirizzate verso lo sviluppo di questa innovativa modalità di gestione dell’energia nei territori”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND