Questa mattina il Nucleo di Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Locale di Brindisi ha eseguito il sequestro cautelare dello stabilimento balneare Lido Arca di Noè, in contrada Apani, località Posticeddu. La misura cautelare è scattata dopo aver contestato al gestore l’esercizio dell’attività d’impresa senza autorizzazione. Violazione già commessa nell’anno 2017 e nell’anno 2020.
Lo stabilimento balneare è gravato da ordinanza di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi con assenza di agibilità delle cabine, dei servizi e degli spazi compresi nel perimetro del lido.
La disciplina violata è la legge regionale nr. 11/1999 che prevede il rilascio dell’autorizzazione all’apertura di una spiaggia attrezzata o lido. La sanzione prevista è di euro 2.000,00 se pagate entro 60 giorni.
Il sequestro è disposto per impedire che il gestore possa proseguire nel commettere l’illecito ed anche in previsione della definizione del procedimento di confisca seguito dall’Ufficio Urbanistica del Comune di Brindisi per opere insistenti sul demanio senza aver mai avuto una concessione demaniale e su terreno agricolo