Home dal Comune Servizio Mensa, l’assessore Calò risponde al consigliere Resta

Servizio Mensa, l’assessore Calò risponde al consigliere Resta

da Cosimo Saracino
0 commento 169 visite

In riferimento a quanto apparso sulla stampa relativamente alle criticità del servizio mensa informatizzato è doveroso segnalare alcune inesattezze.
Va subito evidenziato che non esiste un numero minimo di acquisto dei buoni. Si possono pertanto acquistare anche quantità inferiori a 10 buoni.
Ancora, per i casi di assenza per malattia , per impedimenti famigliari e altri casi di forza maggiore, non occorre recarsi perentoriamente e personalmente in ufficio ma si potrà comunicare tramite l’area riservata o si potrà preannunciare telefonicamente l’assenza e poi possibilmente recarsi in ufficio per confermare le assenze e la richiesta di sospensione del servizio. Sarebbe paradossale, ad esempio, imporre ad un genitore di recarsi in ufficio e poi dedicarsi al proprio figlio ammalato .
Relativamente alla questione della informatizzazione la normativa impedisce ed impedirà l’utilizzo del denaro contante per i pagamenti dei servizi della P.A. .
I costi della transazione commerciale sono previsti per le modalità di pagamento presso le tabaccherie. Come hanno già constatato le famiglie i pagamenti on line o a mezzo istituto bancario o carte ricaricabili hanno costi ridotti o in alcuni casi non hanno costi.
In ogni caso stiamo studiando per trovare strumenti di pagamento che possano eliminare il costo delle 2 euro.
Va ricordato poi che il regolamento prevede esenzioni o riduzioni per le fasce di reddito più basse o per situazioni particolari documentate.
È necessario in questa fase evitare strumentalizzazioni o informazioni inesatte.
In questi giorni abbiamo incontrato le famiglie e le scuole per spiegare meglio il sistema è superare le criticità.
Questo sistema è un sistema nuovo e come tale migliorabile con il contributo di tutti.
Voglio ricordare che l’ufficio istruzione ( che ringrazio per gli sforzi di questi giorni) ed il nostro ingegnere informatico , ing. Capodieci, sono a lavoro per qualunque informazione e supporto.
Dobbiamo andare tutti insieme nella stessa direzione. Sono convinto che con l’aiuto e la disponibilità di tutti questo sistema possa e debba funzionare.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND