Home Attualità Settimana mondiale della tiroide: il 26 maggio screening gratuito a Brindisi in Piazza Vittoria

Settimana mondiale della tiroide: il 26 maggio screening gratuito a Brindisi in Piazza Vittoria

da Cosimo Saracino
0 commento 128 visite

A conclusione della settimana mondiale della tiroide, domenica 26 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, medici e farmacisti saranno in Piazza Vittoria a Brindisi per offrire una giornata di screening gratuito ai cittadini per la prevenzione delle malattie della tiroide.

L’iniziativa, organizzata dalla Medicina interna dell’ospedale Perrino e dalla Endocrinologia ospedaliera e territoriale insieme all’Ordine dei Farmacisti, ha il patrocinio della Siemc (Associazione italiana di Ecografia in Medicina e Chirurgia), dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri e del Comune di Brindisi.

La settimana della tiroide è patrocinata dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche. Un’occasione per sensibilizzare i cittadini su una patologia di cui soffrono milioni di persone, per far conoscere l’importanza del buon funzionamento di questa ghiandola e promuovere attività di prevenzione attraverso corretti stili di vita e controlli periodici per una diagnosi precoce.

Lo screening offerto durante la giornata organizzata a Brindisi comprende visita, ecografia e test TSH rapido a cura di professionisti che forniranno anche consigli utili e materiale informativo.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND