Ha rischiato di essere investito dalle auto l’atleta mesagnese Angelo Rammazzo rimasto coinvolto suo malgrado da un inconveniente alla sua handbike. Il portamozzo della ruota sinistra della sua speciale bicicletta, per un motivo ancora sconosciuto, ad un certo punto ha ceduto facendolo rovinare per terra in mezzo al traffico della tangenziale.
Lo spiacevole incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 10.30 mentre Angelo Rammazzo stava percorrendo la discesa del cavalcavia all’uscita Mesagne Ovest dalla strada statale sette. A soccorrerlo si sono fermati subito alcune macchine che transitavano nella zona. Durante la caduta l’atleta ha subito delle escoriazioni sul corpo, per questo motivo è stato necessario l’intervento di una ambulanza del 118. Sul posto anche una pattuglia di vigili urbani che ha gestito il traffico. Angelo Rammazzo, mesagnese di 48 anni, è un atleta paralimpico molto conosciuto nel panorama pugliese. Istruttore di nuoto ed appassionato di bicicletta.
A bordo della sua speciale tre ruote, un particolare tipo di bicicletta che si muove tramite delle manovelle mosse grazie alle braccia umane, percorre decine di chilometri sul nostro territorio per allenarsi e mantenersi sempre in forma. Ma quando questa mattina, per la seconda volta, ha avuto questo incidente si è dichiarato “deluso” per la prestazione della sua bicicletta: “Questi inconvenienti non dovrebbero mai accadere – ci ha dichiarato visibilmente arrabbiato ”.