Reduce dalla sconfitta in trasferta in casa del Mola, per la sesta giornata di campionato la New Basket Mesagne ospita la Nuova Matteotti Corato, formazione che viaggia a metà classifica con 6 punti all’attivo, frutto di tre vittorie e due sconfitte giunte nelle prime due giornate.
Attualmente, quindi, Corato gode di un parziale aperto di tre vittorie consecutive e va considerato come un avversario estremamente ostico. Stella della formazione barese è Goran Oulic, che ha già messo a segno 118 punti con una media gara di 23.6. Molto bene fino a questo momento anche Claudio Gatta e Patricio Cicivè, che tanto male aveva fatto alla New Virtus nel campionato 2019/20 sempre con la maglia del Corato.
“Il momento è particolare”, ammette il presidente Ivano Guarini. “Stiamo recuperando l’equilibrio dopo alcune settimane un po’ tribolate. Siamo convinti della bontà del nostro progetto e siamo certi che questa squadra abbia bisogno solo di tempo. Crediamo ciecamente nel lavoro di ogni giorno e speriamo di tornare alla vittoria magari già da domenica”.
La chiusura del numero uno gialloblu è sul pubblico: “Contro Altamura, due settimane fa, abbiamo vinto anche grazie ai nostri tifosi. Domenica mi piacerebbe vedere un Pala Defrancesco pieno e chiassoso, spero che i nostri tifosi raccolgano il mio invito a supportare i nostri ragazzi”.
Mauro Poci
519