Firmata oggi la convenzione tra la Confesercenti Brindisi e l’Istituto di vigilanza “LF vigilanza srl”. A siglare il patto c’era Michele Piccirillo di Confesercenti e la titolare dell’istituto di vigilanza, Stefania Dell’Anna. In particolare, la convenzione prevede che l’istituto “LF vigilianza” metta a disposizione, dalle 18 fino alla chiusura delle attività, nelle zone ad alta densità commerciale, una o più pattuglie dedicate al controllo continuo dei negozi che aderiranno al progetto presidiando in maniera dinamica le stesse. Il vantaggio sarà sicuramente quello di usufruire di un servizio di monitoraggio costante nelle ore più a rischio.
La presenza di pattuglie che percorreranno le strade del centro costituirà un forte elemento di disturbo e deterrenza. Le guardie saranno dotate degli strumenti ordinari di difesa e dei dispositivi immediati di comunicazione radio e telefonica. Il personale sarà costantemente in contatto con la centrale operativa che, in ogni istante, sarà in grado di conoscere la posizione della Gpg grazie al sistema gps di bordo di cui è dotata ogni pattuglia, e potrà così dirigere e coordinare ogni attività ordinaria e di emergenza.
Il costo del servizio, grazie alla convenzione, sarà ridotto a sole 15 euro per l’intero mese di dicembre. La convenzione prevede inoltre che gli associati potranno usufruire dello sconto del 30 per cento su tutti i servizi di vigilanza nei mesi successivi. Confesercenti Brindisi e l’Istituto “LF vigilanza”, nell’intento di fornire una risposta concreta al senso di insicurezza avvertito dagli operatori, hanno messo a punto il progetto di sicurezza dedicato denominato: “sicurezza in corso”.