Home dal Comune Sicurezza e tutela dei pedoni: potenziata la segnaletica stradale e gli stalli per disabili

Sicurezza e tutela dei pedoni: potenziata la segnaletica stradale e gli stalli per disabili

da Cosimo Saracino
1 commento 257 visite

La posizione geografica strategica della città di Mesagne fa registrare, soprattutto nei mesi estivi, un’intensificazione del traffico veicolare che ha reso necessarie, da parte dell’Amministrazione comunale, alcune previsioni migliorative.

Sulle centralissime vie Marconi e via Brindisi, la ditta incaricata sta intervenendo per potenziare la segnaletica indicante i numerosi attraversamenti presenti, insieme ai divieti di sosta e fermata. “Sono stati sostituiti numerosi segnali ormai in cattive condizioni; seguendo le preziose indicazioni dei commercianti della zona, si stanno migliorando le aree di carico e scarico. Si sta, quindi, procedendo con l’opportuna attività di ripasso degli stalli riservati a persone diversamente abili, circa 30, che vedranno l’introduzione dei simboli previsti dal Codice della strada”, ha spiegato il sindaco Toni Matarrelli. “Gli interventi programmati per migliorare la sicurezza stradale cittadina – ha precisato il comandante di Polizia locale, Teodoro Nigro – interesseranno anche gli impianti semaforici, con l’installazione di moderni sistemi a led a vantaggio della sicurezza di attraversamento di pedoni, studenti, persone anziane”. Il responsabile ha confermato la disponibilità ad offrire riscontro alle segnalazioni effettuate dai cittadini, che possono essere inviate tramite mail cliccando sull’icona presente sul sito istituzionale del Comune di Mesagne.

Il personale del locale comando dei Vigili è impegnato nel piano estivo per far fronte alle esigenze di traffico cittadino che, soprattutto nel weekend, fa rilevare numeri significativi di veicoli in sosta ed in circolazione, dati che possono essere correlati all’attrattività dei locali presenti in città ed alle attività che vi si svolgono.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Mario sabato, 15 Agosto 2020 - 21:51

Buona sera, leggevo le ultime e vorrei auspicarmi che il rifacimento degli attraversamenti pedonali non si limiti alla sola area centrale della città. Sulla stessa via Marconi all’altezza delle strade che invitano al parco lo “zebrato” è svanito da tempo, infatti, gli ultimi attraversamenti visibili sono quelli di fronte alla caserma dei cc. Il mio appunto è finalizzato a salvaguardare i tanti anziani che da qualche mese hanno scelto il verde della villa e del parco.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND