La condotta alla guida di alcuni automobilisti, caratterizzata da mancato uso delle cinture di sicurezza, distrazione dovuta al cellulare e sorpassi non autorizzati, ha spinto la Prefettura di Brindisi a emettere nuove disposizioni per intensificare i controlli stradali. La pericolosità di certi comportamenti provoca incidenti mettendo in pericolo la pripria e l’altrui vita.
Per questi motivi e su sollecitazione del Prefetto, il Comandante della Polizia Locale di Mesagne, Antonio Ciracì, ha avviato oggi una serie di verifiche su diversi punti d’accesso alla città, tra cui Mesagne Ovest e Mesagne Est. Durante i controlli, su 18 veicoli fermati sono state riscontrate diverse infrazioni al Codice della Strada: quattro violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, una per sorpasso vietato e due per attraversamento della linea continua.
Questi controlli, mirati a reprimere le condotte pericolose, continueranno nei prossimi giorni sotto la supervisione diretta del Comandante Ciracì. La Polizia Locale invita tutti gli automobilisti a rispettare le norme del Codice della Strada, con particolare attenzione all’uso delle cinture di sicurezza e al rispetto dei limiti di velocità, per garantire la sicurezza di tutti.