La Mens Sana Mesagne comunica la riconferma per la stagione agonistica 2025/26 di Silvano Moro (classe 2005).
Cresciuto nel minibasket, Silvano ha affrontato gli ultimi due anni da protagonista, distinguendosi sia nel campionato senior di Divisione Regionale 1 – dove ha disputato 29 partite – sia nel ruolo da fuori-quota con l’Under 19. Dal percorso nei nostri giovani, l’Under 12 vincitore del titolo nazionale CSI insieme a compagni come Samuele Panico lo ha reso un atleta completo e con forte attaccamento alla maglia.
Ma Silvano non è solo un talento in crescita: il suo rinnovo conferma la filosofia del club di valorizzare i ragazzi di casa, supportati da una rosa composta da altri giovani cresciuti nel vivaio, tra cui: Stefano Potì, Andrea Gualano, Antonio Ciccarese, Samuele Panico, Riccardo De Vincentis, Emanuele Calò – tutti cresciuti tra il Minibasket e il settore giovanile biancoverde, ora protagonisti della prima squadra.
Il percorso formato-in-casa è il fulcro della nostra filosofia: investire sul futuro, ma sempre nei valori della passione, dell’identità e del senso di appartenenza al nostro territorio.
“Silvano è la perfetta espressione del nostro progetto: cresciuto in casa, integrato nel senior e pronto a diventare sempre più leader. Il rinnovo suo e di tanti altri nostri ragazzi conferma la nostra linea formativa”, ha dichiarato il presidente Fabio Mellone.
Con la conferma di Silvano Moro e dei nostri giovani, coach Giacomo Leuzzi avrà a disposizione una squadra giovane ma strutturata, pronta a farsi valere in un campionato competitivo.