La New Virtus Mesagne mette a segno un altro colpo di “categoria”: alla corte del presidente Guarini arriva Simone Fiusco, ala piccola di 200 cm che fa della velocità e della tecnica di base le proprie armi.Classe 1999, Simone giunge a Mesagne dopo aver trascorso anni importanti nelle giovanili della Happy Casa Brindisi di serie A1, portando a casa anche presenze sul campo. Seguono esperienze altrettanto significative ad Ostuni in C Gold ed a Rimini, Nardò e Taranto in serie B.
“Ho scelto la New Virtus dopo aver avuto la chiamata di coach Bray, persona nella quale nutro grande fiducia in campo e fuori. Il coach mi conosce da diversi anni e mi ha sempre stimato e il suo progetto sportivo mi è sembrato adeguato ai miei obiettivi personali”. Con queste parole, le prime da gialloblu, Fiusco saluta i suoi nuovi tifosi, aggiungendo poi: “Sono felice di essere qui con un gruppo come questo. Conoscevo gran parte dei ragazzi, siamo tutti giovani con una gran voglia di fare e di dare il massimo per la squadra. C’è il giusto mix di novità ed esperienza, perché a guidarci ci sono il carisma e la maturità del capitano, Gigi Risolo, e di Danilo Crovace”.
La chiusura di Simone è sulle prospettive personali: “Spero di giocare una grande stagione e mi auguro di conseguire una crescita importante a livello personale. Voglio alzare l’asticella del mio gioco e avere responsabilità, così come mi aspetto quest’anno, non farà altro che accelerare questo processo di maturazione”.
Mauro Poci
399