Dopo la sostituzione in giunta degli assessori Manuel Marchionna (dimissionario dopo la richiesta del Sindaco) e Roberta Denetto (dimissionaria per incompatibilità con nuovo lavoro), il sindaco ha effettuato una riorganizzazione anche nelle deleghe assessorili.
Prima novità di rilievo è la responsabilità affidata all’assessore Antonio Marotta della Polizia Municipale. Delega fin qui detenuta dal primo cittadino. L’attuale assessore alle attività produttive dovrà interessarsi del rapporto con i Vigili Urbani e cercare di trovare soluzioni adeguate ai tanti problemi che gli agenti della Polizia Locale reclamano da anni.
Specificata anche la delega “Manutenzioni” a Palma Librato che si aggiunge a quelle già in possesso. Sembra chiara l’idea di fondo che sottende a questa nuova delega: sistemare le strade cittadine e i beni di pubblica proprietà.
All’assessore all’ecologia Pisanò Tecla Egle il sindaco ha affidato anche la Gestione Beni Comuni con riferimento ai patti di collaborazione con i cittadini sottoscritti per il nuovo Parco “Roberto Potì”. Incarico diverso rispetto alle deleghe affidate al consigliere Alessandro Campana di partecipazione democratica.
1) CALO’ Marco CULTURA – PUBBLICA ISTRUZIONE – BENI MONUMENTALI;
2) CATANZARO Antonella: SERVIZI SOCIALI – POLITICHE GIOVANILI;
3) LIBRATO Palma: URBANISTICA – LL.PP. – MANUTENZIONI – CENTRO STORICO – PATRIMONIO;
4) MAROTTA Antonio: ATTIVITA’ PRODUTTIVE – TURISMO – SPETTACOLO – POLIZIA MUNICIPALE;
5) PISANO’ Tecla Egle: ECOLOGIA – AMBIENTE – SERVIZI ALLA CITTA’ – GESTIONE BENI COMUNI.