Incontro a Bari presso gli uffici dell’Anas tra il sindaco Matarrelli, l’assessore Roberto D’Ancona e al responsabile ai Lavori Pubblici, l’ingegner Claudio Perrucci. La riunione sarebbe servita a “discutere di importanti questioni legate al completamento di alcune infrastrutture di competenza della Società”.
I referenti dell’amministrazione comunale hanno chiesto il completamento dei lavori sullo svincolo San Vito scalo, Statale 7 in direzione Taranto, un’opera lasciata a metà nel 2015 e, rispetto ai lavori appaltati dalla provincia di Brindisi per la realizzazione della Circonvallazione di Mesagne, la creazione di uno svincolo sulla Statale 7 in direzione Brindisi e un raccordo al ponte che conduce verso la Zona Industriale cittadina, al fine di garantire un intervento ottimale su un complesso viario e di cruciale importanza per la viabilità interna di Mesagne, ma anche per consentire in modo adeguato gli spostamenti verso l’esterno.
Inoltre, è stato chiesto di intervenire per la realizzazione del sistema di illuminazione del ponte che da via Brindisi conduce alla Zona Industriale, e sulla raccolta dei rifiuti abbandonati nei canali e lungo le strade di pertinenza dell’Anas. “Seguiremo con attenzione gli sviluppi in merito alle criticità evidenziate e sulle quali l’Azienda ha già mostrato puntuale considerazione”, ha affermato il sindaco.