Il Sindaco ha riconvocato gli assessori per un nuovo incontro di Giunta a Palazzo dei Celestini. Il primo cittadino ha messo sul tavolo della Segretaria generale le delibere urgenti da discutere ed approvare. L’appuntamento si è svolto nella giornata di ieri ed è andato avanti per tutta la mattinata. Congelati, però, sono rimasti i problemi amministrativi non ancora del tutto affrontati dalla maggioranza. I consiglieri comunali si dicono compatti e pronti a sostenere Molfetta. “Di problemi amministrativi – ci dice Omar Ture – ce ne sono a volontà. La maggioranza, però, è compatta e solida. Nessuna frizione all’interno, ma è giusto specificare – come ha già dichiarato il consigliere nelle sedute pubbliche della massima assise civica – nessun assessore può sentirsi tale a tempo indeterminato“.
Un’affermazione che gela tutti e definisce in maniera inequivocabile il percorso che silenziosamente la maggiorana sta cercando di intraprendere in questo lasso di tempo: risintonizzare gli obiettivi, verificare le capacità amministrative di tutti i delegati del sindaco e poi fare una scelta concreta su eventuali staffette.
Ipotesi leggibile anche nelle parole del direttore artistico Maurizio Piro che sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ora serve far qualcosa. Chi prende in carico un problema o un obiettivo che lo porti a termine e non che lo riporti indietro con gli interessi”.
E negli ultimi mesi problemi andati a male ne abbiamo visti a bizzeffe, tanto che è stato necessario l’intervento personale del sindaco per risolvere i problemi ma alla fine lui stesso ha deciso di accendere il congelatore.
C. S.